• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu.org è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento e persino l'attività da svolgere.

Small_logo_onlus_2011

Geologos sin Fronteras-Italia-ONLUS

Tutti le opportunità

Geologos sin Fronteras-Italia-ONLUS, ecco come aiutarci: Prestare competenze

Prestare competenze

Cerchiamo volontari che affianchino i nostri esperti durante le varie fasi del nostro Progetto in Togo, di cui si da ampia descrizione in seguito. E' richiesta la disponibilità ad espatriare per minimo tre settimane E' richiesta la conoscenza, anche di base, della lingua francese L'11 maggio 2013 siamo partiti per la prima missione preliminare in Togo per pianificare e valutare il prossimo Progetto. Il Progetto prevede la somministrazione di acqua potabile alle Comunità di Tomegbé e Akloa, attualmente totalmente sprovviste di risorse idriche. Il 18 maggio siamo rientrati dalla missione preliminare in Togo. Abbiamo avuto modo di prendere utili contatti con le Amministrazioni Pubbliche di Tomegbé ed Akloa per accordarci sullo svolgimento del futuro Progetto che consisterà nella captazione di acqua potabile dalla cascata di Akloa, creando una rete di distribuzione che porterà l'acqua fino ai villaggi di Tomegbé ed Akloa. Abbiamo anche trovato un validissimo supporto in Pére Valerie Etsé, della Parrocchia S. Michel di Agbatitoe che ci ha garantito il massimo supporto logistico durante tutta la durata del Progetto. Infine abbiamo anche potuto approfittare della presenza sul territorio della Associazione umanitaria francese Aquassistance, per revisionare i nostri Progetti di Avovò, Yava e Fadakopé. I 4 pozzi, perfettamente funzionanti, sono stati puliti e spurgati, così da ora garantire un ancora migliore e duraturo funzionamento. Inizio Progetto il 22 marzo 2014 il Progetto avrà ufficialmente inizio con la prima fase di studio topografico della zona il 15 aprile il nostro tecnico geologo topografo è rientrato dal Togo, e si è messo al lavoro per redarre la mappa topografica. il 4 maggio, una missione mista, di personale di Gsf e di volontari di Aquassistance, partiranno per il Togo per avviare la seconda parte del Progetto. a fine ottobre 2014, il nostro tecnico geologo topografo partirà per una missione di 12 giorni per effettuare degli studi topografici supplementari, al fine di poter definire, al suo rientro, dove passerà, esattamente la linea di conduttura della rete di distribuzione dell'acqua. Essendo il terreno della zona estremamente impervio e ripido, è necessario trovare una soluzione che sia sicura e duratura.



Geologos sin Fronteras-Italia-ONLUS, ecco come aiutarci: Prestare competenze · Area


Registrati per maggiori informazioni




Non ci sono ancora commenti per questa opportunità di volontariato. Be the first!