• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Good Morning Brianza in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_good_morning_tricolor

Good Morning Brianza

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

La convenzione Good Morning Brianza tra i 13 comuni dell'Ambito di carate Brianza, 8 cooperative sociali e 1 associazione sostiene interventi in vari ambiti. Qui sotto la specifica azione dei singoli progetti

Il progetto Archimedes si propone di intervenire a sostegno delle fasce di popolazione a maggior rischio di fragilità economica, lavorando per ampliare la “cassetta degli attrezzi” del welfare locale. In particolare si è scelto di lavorare su tre aree di intervento: casa, reddito, lavoro.

Il progetto Camelot intende proporre attività di sportello psicopedagogico rivolti ai genitori e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Ambito territoriale di Carate Brianza.

ll progetto Ho cura di te prevede la strutturazione di un servizio educativo domiciliare rivolto a donne in gravidanza e a madri con bambini tra 0 e 18 mesi finalizzato alla prevenzione di situazioni di pregiudizio per il benessere del minore e della madre.

Il progetto La casa degli Apprendimenti vuole essere uno spazio dove bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento possono trovare esperti (psicologi, pedagogisti, logopedisti, etc.) che li possono aiutare a capire quali possibilità ci sono per potenziare e adeguare le loro capacità e quali strumenti possono facilitare il loro percorso scolastico e formativo.

Il progetto Over prevede percorsi di sostegno e formazione per disabili adulti, che si trovano a rischio di perdere i riferimenti parentali e necessitano di sostegno per costruire e mantenere autonomie di vita.

Il progetto Ri-equilibri si prefigge di accompagnare gli adulti (singoli o inseriti in nuclei familiari, anche con figli minori) che stanno affrontando un momento di crisi che abbia un risvolto importante sul fronte abitativo ed economico.

Il progetto Sostenere Chi Cura è rivolto ai familiari di anziani non autosufficienti che si dedicano in maniera continuativa alla cura dei loro cari.

Il servizio Tempo Libero Senza Barriere è rivolto ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie, al volontario singolo o riunito in associazione, agli operatori del settore.

Il progetto Tessere nodi d'amore, sciogliere nodi di conflittualità si rivolge alle famiglie che hanno compiuto il percorso dell’adozione, sia nazionale che internazionale, ove a distanza di alcuni anni dall’inserimento dei minori adottivi, emergano importanti criticità sia interne che esterne alla famiglia.