• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

Ci sono migliaia di organizzazioni come Emergenza Borderline in Italia, se vuoi sapere quali operano vicino a te, uidu.org è la piattaforma che stai cercando. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, registrare l'organizzazione di cui fai parte, sostenere le tue organizzazioni preferite.

Small_logo_hi-res_-_facebook

Emergenza Borderline

Attività

Cosa facciamo nel dettaglio

Noi di EmergenzaBorderline siamo i primi in Italia ad occuparci specificamente di disturbo di personalità borderline. Siamo ex pazienti che vogliono fare prima di tutto informazione e per questo ci avvaliamo della nostra esperienza diretta e di quella di medici con provata esperienza con pazienti borderline. Siamo fermamente convinti che la conoscenza del disturbo sia il modo migliore per abbattere lo stigma e per sostenere concretamente chi si trova a doverci convivere.

Abbiamo iniziato con la realizzazione di un video che raccontasse parte della nostra storia, per infondere speranza a chi è stato diagnosticato borderline perché una strada per uscire da quel dolore c'è. Dal quel momento il velo era stato squarciato e siamo arrivati sui social Youtube per primo e poi Facebook, Twitter hanno iniziato ad uscire i primi articoli - su L'Unità e sul settimanale F - e poi il sito. 

Il 30 maggio scorso il primo evento ufficiale con i medici del San Raffaele e l'assessore alle Politiche Sociali della città di Milano, Pierfrancesco Majorino e una partecipazione che non ci aspettavamo e che ci ha resi orgogliosi. E' appena cominciato il lavoro vero e siamo più motivati che mai a continuare a informare e sostenere sia i pazienti che le famiglie.