• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, l'attività da svolgere.

È facile

Scegli la tua zona di interesse (Es: Milano) e comincia a sostenere le iniziative sociali della tua zona!

Non ti perdi niente di ciò che ti interessa, nel luogo che ti interessa, per le persone che vuoi aiutare

È utile

Costruisci la tua rete di contatti con persone che, come te, desiderano essere d'aiuto ad altre persone

Non è necessario essere già un volontario, né diventarlo è obbligatorio. È solo fortemente consigliato.

Daniele Tosca
Ciao a tutti... chi di voi conosce Kiva ( http://www.kiva.org/about )? Cosa ne pensate? Ho letto alcune cose in merito e da quello che ho capito, utilizzandolo, non si farebbe una vera e propria donazione ma microcredito... mi piacerebbe avere l'opinione di persone sicuramente più esperte di me. Grazie mille (rispondetemi pure in privato se volete).

Andrea Vanini · Proprio così: non si tratta di una donazione ma di microcredito, con in media il 99% di tasso di ritorno del prestito. Si finanziano primariamente progetti in paesi con alto tasso di povertà (http://www.kiva.org/partners qui ne puoi vedere alcuni). Un'esperienza direi fenomenale, che, sinceramente, penso sarebbe bello portare anche in paesi dove il tasso di povertà è inferiore, come il nostro. A differenza del crowfunding credo ci sia un livello di responsabilità e attenzione maggiore, ma queste sono opinioni puramente personali! ;)

2012-12-27T14:10:35+01:00


Daniele Tosca · Grazie Andrea per le tue info... in effetti anch'io ritengo kiva interessante e del tutto originale rispetto per esempio a tutto quello che ruota intorno al personal o linked fundraising e alle piattaforme di social per intenderci... che ritengo a loro volta importanti! Grazie ciao

2012-12-27T17:49:13+01:00