• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, l'attività da svolgere.

È facile

Scegli la tua zona di interesse (Es: Milano) e comincia a sostenere le iniziative sociali della tua zona!

Non ti perdi niente di ciò che ti interessa, nel luogo che ti interessa, per le persone che vuoi aiutare

È utile

Costruisci la tua rete di contatti con persone che, come te, desiderano essere d'aiuto ad altre persone

Non è necessario essere già un volontario, né diventarlo è obbligatorio. È solo fortemente consigliato.

Gabriella Secreti
una grande avventura finita con un triste finale....
Sono un volontario del primo gruppo, quelli che per primi si sono trovati dentro Expo, con tutte le difficoltà di qualcosa di grande che sta per muovere i primi passi. Esperienza bellissima, ho avuto la possibilità di conoscere altri volontari, condividere un ostello che di bello aveva solo la presenza delle volontarie (Alessia la mia compagna di letto a castello, Priscilla dispensatrice di buon umore,per citarne alcune) Il mio mentore e compagno di viaggio Stefano. continua...

Gabriella Secreti · Bene finito il turno comincia il lavoro, (sono un lavoratore stagionale nelle strutture turistiche ricettive) finito il lavoro visto che ho fatto il pass stagionale, ritorno all'Expo, grandi emozioni, ripercorrere gli stessi tragitti fatti quasi 6 mesi prima.... nell'ultima settimana, con il permesso dei TL ho affiancato i volontari dell'ultimo turno, Qui arriva il triste epilogo di una bellissima esperienza. Ultimo giorno, entro con il mio pass stagionale, vado all'incontro dei volontari, ma per assistere alla cerimonia finale è necessario avere il tesserino di riconoscimento ed un secondo pass. (mai come in questo caso il detto l'onesta non paga ha fondamento) se avessi voluto prendere il pass in maniere diciamo trasversale, sinceramente ho avuto molte possibilità, purtroppo non è nel mio costume. Cerco Mauro, che per me era il responsabile dei volontari e chiedo se posso avere un pass, Lui dice che il pass deve essere affiancato dall'accredito dei volontari, secondo lui visto che sull'accredito c'è la data anche se trovo un pass non mi fanno entrare... Controllo il mio accredito e vedo con molta gioia che il mio (primo gruppo) non ha data, vado all'ingresso e chiedo se posso usare il mio accredito senza data con il pass per partecipare alla cerimonia... Quelli che fanno i controlli si consultano e rispondono che se trovo un pass per loro non è un problema.. Ritorno da Mauro e riferisco tutto, qui entra in scena una tipa Mariantonietta di Febo, scusate non la chiamo Signora per non offendere tutte le Signore. Lei si intromette e dice che visto che io voglio usare in maniera impropria l'accredito lo devo restituire. Credo di aver chiesto tutte le autorizzazioni, tutti sapevano che il mio accredito era del primo turno, soprattutto ero ancora alla prima fase, chiedevo solo informazioni.... Conclusione la tipa chiama la sicurezza per farmi restituire l'accredito, ovviamente rifiuto, chiama i Carabinieri (scusate la franchezza credevo avessero di meglio da fare) alla fine da Volontario modello, passo a Terrorista... e devo restituire l'accredito per non andare in caserma.... Le conclusioni le lascio a voi..

2015-11-09T09:18:47+01:00


Graziano Spiandore · Noi ci siamo incontrati con la stessa problematica. Dispiace per la tua storia e disavventura con la "signora". Anch'io presente con l'accredito, non datato, del primo turno. Nulla da fare per entrare se non si era iscritti nel tablet oppure presentando il secondo accredito speciale fatto solo per gli ultimi...ma non per i primi. Siamo stati con Mauro tutto il tempo fino all'inizio della cerimonia. ..Tutto passa o quasi. Ciao

2015-11-21T18:24:59+01:00


Gabriella Secreti · Ciao Graziano,
grazie infinite per il tuo tempo, e grazie soprattutto al GRANDE MAURO e la SUPER DEBORA,
solo grazie a loro intervento non ho fatto la "passeggiata" con i Carabinieri.
super impegnati nel servizio d'ordine, tanto da perdere tempo, con le crisi di potere di Mariantonietta, nei confronti di una volontaria del primo turno, che aveva un solo desiderio.... partecipare alla cerimonia finale di Expo, perchè come tanti volontari dei gruppi precedenti, ha speso tempo e soldi per ritornare ad Expo, per chiudere un percorso iniziato non il 1 maggio, ma al primo colloquio negli uffici del CSV di Cosenza con Emanuela.
Ora potrai dire che hai conosciuto una "vera" TERRORISTA io :-D

2015-11-21T20:13:04+01:00