• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, l'attività da svolgere.

È facile

Scegli la tua zona di interesse (Es: Milano) e comincia a sostenere le iniziative sociali della tua zona!

Non ti perdi niente di ciò che ti interessa, nel luogo che ti interessa, per le persone che vuoi aiutare

È utile

Costruisci la tua rete di contatti con persone che, come te, desiderano essere d'aiuto ad altre persone

Non è necessario essere già un volontario, né diventarlo è obbligatorio. È solo fortemente consigliato.

Staff Volontari per Expo
Buongiorno Regione. Il servizio Completo sui Volontari per Expo
https://www.youtube.com/watch?v=5Fuj6Il2ZVc
Diffuso 3 volte

Maria Commisso · è giusto che ognuno esprima il proprio parere, tra i volontari molti siamo studenti o ex studenti da poco, e in cerca di occupazione, però non vedo il mio essere volontario motivo o causa della disoccupazione, anzi dico grazie al cielo di essere stata ammessa al gruppo base, perché altrimenti, e con molta probabilità mi sarei persa un occasione in più di formazione, che sarà di sicuro importantissima come esperienza da inserire nel curriculum, per noi tutti ragazzi in cerca di occupazione ed inoltre non è giusto rimanere fermi. Io ringrazio, e chi vuole mi segua a dire grazie a chi ci da ulteriore occasione di stare in movimento. Quando rientreremo nelle nostri regioni porteremo un sapere in più nel nostro agire come volontario. Ciaooo!!!

2015-03-05T16:15:27+01:00


Staff Volontari per Expo · Grazie a te Maria per la tua forza d'animo e la tua disponibilità, sei e siete delle persone preziose!

2015-03-06T17:36:43+01:00


Gianni Pegorer · non penso che 15/30 giorni di volontariato possano risolvere i problemi di una persona disoccupata,e tanto meno la crisi economica.io faccio già del volontariato e non potevo certo mancare a questo grandissimo evento x 2 motivi:1)x portare un piccolo contributo a questa grandissima manifestazione e a L'Italia,e x dire io C'Ero!!!

2015-03-13T13:25:46+01:00


Giancarlo Asnaghi · Sono d'accordo che alcuni giorni di volontariato non possano risolvere i problemi di una persona disoccupata. Riconosco che possono rappresentare un'opportunità, una grande opportunità. Opportunità nell'uscire dall'isolamente che la mancanza di lavoro può creare ed entrare in un contesto internazionale e multiculturale. Opportunità nel mettere alla prova quei soft skills che potrebbero essere utili per trovare un lavoro e che magari potrebbero diventare il lavoro stesso.

2015-03-15T09:35:37+01:00