• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, l'attività da svolgere.

È facile

Scegli la tua zona di interesse (Es: Milano) e comincia a sostenere le iniziative sociali della tua zona!

Non ti perdi niente di ciò che ti interessa, nel luogo che ti interessa, per le persone che vuoi aiutare

È utile

Costruisci la tua rete di contatti con persone che, come te, desiderano essere d'aiuto ad altre persone

Non è necessario essere già un volontario, né diventarlo è obbligatorio. È solo fortemente consigliato.

Lucia Gabriella Lorusso
Ho trascorso tani anni alle prese con anoressia e bulimia, che ha deviato il percorso di tutta la mia esistenza. Si perdono tutte le energie necessarie per condurre una vita normale e serena. L'anoressia è una malattia che porta con se tutte le conseguenze postume e al deperimento organico, oltre che alla bulimia. E' devastante dal punto di vista morale oltre che fisico. Possono insorgere malattie fisiche e danneggiarsi per la vita. Molti organi s'indeboliscono al punto da essere più vulnerabili a tutte le più comuni patologie che in questo caso diventano croniche.

Lucia Gabriella Lorusso · Salve. Mi chiamo Lucia Gabriella Lorusso, vivo a Melfi in prov. di Potenza (Basilicata). Ho sofferto di anoressia e bulimia . Oggi porto ancora i segni del mio calvario, durato tanti anni. La mia prima difficoltà è stata trovare chi potesse aiutarmi nella mia zona di residenza, per cui ho dovuto sempre spostarmi, nel tentativo, ancora adesso fallito, di trovare strutture in cui poter migliorare e concludere un capitolo molto triste e faticoso della mia esistenza. Mi porto tutte le conseguenze di anni di malattia, di disagi psicologici, molti ancora esistenti ed ho finito, ora, per rivolgermi ad uno psicanalista un pò distante.
La mia idea era di poter aprire uno dei vostri centri qui, nel mio paese, affinché tutti i casi di anoressia, bulimia o problemi psicologici potessero essere di svolta per tante persone, soprattutto adolescenti che soffrono.
Non so a chi potermi rivolgere per poter realizzare questo mio progetto che attualmente è solo un'idea, ma che vorrei tanto realizzare. So che siete un'associazione seria ed affidabile.
La mia vita è stata segnata da un'esperienza forte , che ne ha per altro deviato completamente il percorso. Ho dovuto interrompere gli studi , così non avendo una laurea oggi, non riesco a trovare alcun tipo di lavoro. Questo ahimè è il male peggiore e si pensi al mio sistema nervoso dilaniato da tensione e continuo stress... Spero che prendiate in considerazione la proposta di allargare i vostri orizzonti in Italia, cioè a livello territoriale, affinché anche nella nostra zona tanta gente possa trovare un valido sostegno. Grazie. Distinti saluti.

2016-05-23T13:07:33+02:00