• Home-volunteer-sector

    Puoi cercare per settore di intervento.

    Prova a scrivere "Ambiente" o "Animali" per trovare tutte le organizzazioni, iniziative e servizi della tua zona.


  • Home-volunteer-city

    Puoi trovare quello che cerchi vicino ad una città.

    Prova a scrivere "Bergamo" o "Milano", oppure "associazioni bergamo", "cooperative torino".


  • Home-volunteer-activity

    Una ricerca che capisce quello che stai cercando.

    Puoi cercare tutti gli "Andrea di bergamo", le "Associazioni che si occupano di ambiente a Torino", "Assistenza anziani a Napoli"

Chiudi

Ben arrivato/a su uidu.org!
Di cosa si tratta?

uidu è il modo più facile per trovare opportunità di fare volontariato vicino a te, secondo i tuoi interessi e competenze. Puoi scegliere il settore di intervento che prediligi, la città o l'area di riferimento, l'attività da svolgere.

È facile

Scegli la tua zona di interesse (Es: Milano) e comincia a sostenere le iniziative sociali della tua zona!

Non ti perdi niente di ciò che ti interessa, nel luogo che ti interessa, per le persone che vuoi aiutare

È utile

Costruisci la tua rete di contatti con persone che, come te, desiderano essere d'aiuto ad altre persone

Non è necessario essere già un volontario, né diventarlo è obbligatorio. È solo fortemente consigliato.

Marzio Gio
Esistono migliaia di piccole aziende, enti, fondazioni e territori che hanno prodotti unici e meravigliose storie da raccontare, ma che sono poco valorizzati perche' poco riconosciute. Ogni zucchina ha la sua storia e va raccontata come quella di un prestigioso vino d'annata, per gli agricoltori è un nuovo canale di vendita, per i consumatori l'opportunità di ricevere a casa prodotti unici.

Marzio Gio · Convincere gli agricoltori che le zucchine si potevano vendere su internet e non solo al mercato agricolo. E che per farlo dovevano raccontare la storia dei loro prodotti e credere di piu' nella narrazione delle eccellenze agroalimentari, come si fa con un prestigioso vino d'annata. Raggiungiamo tutte le persone attente ai sapori autentici, alla qualità a tavola e agli acquisti consapevoli. Insomma, miriamo al consumatore attento alla qualità e alla genuinità dei prodotti che acquista, un mix tra capacità di marketing e comunicazione sul web e una sapiente gestione logistica: le consegne devono essere puntuali per rispettare le richieste e le aspettative della clientela. Il consumatore sarebbe piu' informato, sa sempre da dove arrivano, come sono stati prodotti e, soprattutto, da chi dove ogni prodotto viene seguito dalla terra alla tavola.

"Incontrarsi a tavola è social". Ecco Gnammo, il must della condivisione in cucina, una delle anime del social eating che sta ridefinendo il concetto di mangiare condividendo. La voglia di cambiare nasce dal viaggio, dalla curiosità dalla capacità di dialogare con tutti e imparare da tutti. E come in cucina, quando gli ingredienti suoni buoni, si riescono a fare grandi piatti. Incontrare nuovi amici o mettere alla prova le proprie abilità culinarie. Comunque in generale la creazione di una rete umana a supporto del proprio progetto, la conoscenza del mercato di riferimento e una lucida follia, sono ingredienti fondamentali. L'elemento "sorpresa" in un evento Gnammo sono le persone, quelle che incontrandosi, magari per la prima volta insieme attorno alla tavola, innescano dinamiche e creano storie. Così alla fine di un evento Gnammo non rimane che dire: 'Wow, lo rifacciamo! Lanciare il Social Eating nei ristoranti, aiutare con le brand pages l'immenso patrimonio agro-alimentare Italiano a raggiungere le tavole di Gnammo e farsi conoscere nella nostra community e poi insegnare in Europa e in America come si pronuncia Gnammo inseguire un sogno comune, cambiare in meglio.

2014-03-19T01:25:07+01:00