25 Mar 2022
Condividi:

🚀 Alcuni trucchi per sfruttare al massimo il CercaBandi

Non tutti i giorni sono disponibili nuovi bandi utili al tuo progetto e può capitare che il numero degli abbinamenti possa restare basso o essere azzerato per qualche tempo. In questi casi sfrutta il tempo a disposizione per lavorare ai bandi che hai salvato.

🚀 Alcuni trucchi per sfruttare al massimo il CercaBandi

Un breve ripasso: che cosa sono i criteri di corrispondenza?

Sono tutti gli ambiti di intervento esistenti, ossia gli aspetti chiave del tuo progetto che comunicano in modo automatico con il nostro sistema di monitoraggio! 

Quello che tu inserisci permette di intercettare e proporti le opportunitĂ  piĂą coerenti; immaginali come dei mattoncini con cui costruire le fondamenta per la tua richiesta.


E ora alcuni Tips&Tricks:

1. Completa sempre il tuo progetto

Banale? Forse sì, ma è necessario come prima cosa ricordarsi sempre di inserire le informazioni che completano il tuo progetto e di selezionare i criteri di corrispondenza necessari. Altrimenti non potrai mai individuare i bandi che fanno al caso tuo.

2. La quantitĂ  non fa la qualitĂ 

Non inserire quanti piĂą criteri possibili per il tuo progetto, ma rifletti sulle prioritĂ  di cui hai bisogno e seleziona almeno 5 criteri per ogni progetto.

3. Fai le domande giuste

  • Su chi intervieni?
    Inserisci il target del progetto: bambini-anziani-donne-famiglie-giovani-ecc.

  • In che ambito agisci?
    Inserisci l’ambito del progetto: povertà-educazione-prevenzione-disabilità-empowerment-diritti-ecc

  • Come agisci?
    Fai riferito alle attivitĂ : servizi-eventi-volontariato-sport-istruzione-outdoor-ecc.

  • Chi sei?
    Inserisci il criterio rispetto alla tua forma giuridica o a quella per cui il progetto agirĂ : odv-aps-Terzo Settore-startup-imprese-fondazioni-ecc.

  • Cosa vuoi ottenere? Impatto-inclusione-benessere-qualitĂ  di vita  -paritĂ  di genere-ecc.

4. Utilizza bene i progetti che hai a disposizione 

Il CercaBandi è lo spazio in cui raccogliere i tuoi progetti e sei tu a decidere come gestirlo. Puoi inserire fino a 3 progetti. Definisci le tue priorità e immaginali come 3 canali di ricerca in contemporanea. Suddividi i 3 progetti secondo le specificità di ognuno. 

5. Cosa c’è dietro il numero dei tuoi abbinamenti 

  • Ricordati che il numero degli abbinamenti si aggiorna ogni volta che sono presenti nuovi bandi e si somma agli abbinamenti che devi ancora scartare o salvare

  • Non lasciare che il numero cresca troppo e che il tempo passi. Controlla tempestivamente il numero dei bandi e gestisci al meglio le scadenze delle opportunitĂ  su cui vuoi lavorare

  • Non tutti i giorni sono disponibili nuovi bandi utili al tuo progetto e può capitare che il numero degli abbinamenti possa restare basso o essere azzerato per qualche tempo. In questi casi sfrutta il tempo a disposizione per lavorare ai bandi che hai salvato.

Scritto da:
uidu

uidu

Condividi:

Crea un Workspace collaborativo gratuito su uidu

Scopri un mondo di funzionalitĂ 
progettate per mantenere tutti i tuoi processi in un unico posto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie sulla piattaforma, ottieni suggerimenti e trucchi dai nostri utenti, fatti ispirare dall'impatto che le nostre organizzazioni fanno ogni giorno

Ci preoccupiamo della protezione dei tuoi dati. Leggi la nostra Informativa sulla privacy.