07 Feb 2022
Condividi:

📋 Conosci la differenza tra bandi a sportello e bandi a scadenza?

Vediamo insieme quali sono le principali differenze tra le due principali tipologie di opportunità

📋 Conosci la differenza tra bandi a sportello e bandi a scadenza?

Un bando a sportello è un’opportunità di finanziamento a cui è possibile presentare un progetto durante tutto l’anno. Per questo motivo vengono segnate sul CercaBandi con una data di scadenza al 31 dicembre.

I bandi a sportello hanno quindi tempistiche più semplici da gestire, ma attenzione! Se salvi questa tipologia di opportunità ricordati di non presentare il tuo progetto troppo a ridosso della fine dell’anno, soprattutto per le opportunità che indicano esplicitamente l’erogazione di contributi fino ad esaurimento fondi.

Un bando a scadenza ha invece dei termini temporali di presentazione e, a volte, più date da tenere in considerazione, come la deadline di iscrizione alla piattaforma  oltre alla deadline di presentazione del progetto.  

Guarda la tipologia del bando e alla sezione risorse presenti nella scheda di sintesi. Qui troverai inoltre indicato l’orario di scadenza se presente e altre preziose informazioni riguardo le tempistiche o gli aspetti economici. 


Scritto da:
uidu

uidu

Condividi:

Crea un Workspace collaborativo gratuito su uidu

Scopri un mondo di funzionalità
progettate per mantenere tutti i tuoi processi in un unico posto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie sulla piattaforma, ottieni suggerimenti e trucchi dai nostri utenti, fatti ispirare dall'impatto che le nostre organizzazioni fanno ogni giorno

Ci preoccupiamo della protezione dei tuoi dati. Leggi la nostra Informativa sulla privacy.