19 Jul 2022
Condividi:

🏖 6 consigli per andare in vacanza dai bandi senza stress

Sai già quali sono le priorità che devi portare a termine prima della pausa? Vediamo insieme alcuni consigli che puoi adottare per vacanze senza stress.

🏖 6 consigli per andare in vacanza dai bandi senza stress

Agosto è il mese di fermo per eccellenza per ogni organizzazione. Un mese spartiacque tra un anno di lavoro e l’inizio settembrino della ripresa. 

Come ti stai preparando a questo mese? Hai già in mente quali sono le priorità che devi portare a termine prima della pausa?

Ecco qui alcuni consigli utili che puoi adottare subito prima di andare in vacanza:

  • Fai il punto delle interlocuzioni aperte

Sono mesi di partenze incrociate, per te, il tuo team e i tuoi contatti. Fai una piccola lista dei contatti più importanti che è necessario sentire prima delle vacanze. Dedica del tempo per fare il punto di tutte le interlocuzioni che avranno un impatto sul tuo lavoro al tuo rientro. 

  • Fai chiarezza sui bandi su cui focalizzarti

Se ci sono dei bandi salvati che vuoi scartare, alleggerisci subito la tua lista. Fai pulizia dei processi che non vuoi portare avanti. Puoi assegnare all’opportunità lo status: scartata. In questo modo non sarà più visibile sulla tua lista dei bandi salvati. 

  • Controlla il calendario sul CercaBandi

Prima di partire controlla il calendario presente sotto ogni ricerca salvata. Fai in modo che le tempistiche di lavoro su ogni bando e su ogni ricerca siano chiare e fattibili. 

  • Organizza un rientro “soft”

Prepara un planning delle priorità da cui ripartire quando torni. Parti dalle attività prioritarie e (se possibile) scegli anche le più semplici. Metti in chiaro da subito le attività che ti richiederanno meno tempo e che potranno da subito alleggerire il tuo lavoro. Creare un planning di attività per un rientro non troppo carico ti aiuterà a non disperdere le energie ricaricate nella tua pausa estiva.

  • Ricontrolla le ricerche salvate sul tuo CercaBandi

Come sai il monitoraggio resterà sempre attivo, in questo modo a settembre potrai controllare direttamente il numero di bandi suggeriti. Ricontrolla i criteri e modificali qualora tu lo ritenga opportuno. 

  • Facciamo il punto della situazione insieme

Se vuoi, prima che tu stacchi la spina, ti offriamo 1 ora di consulenza gratuita insieme per fare il punto della situazione sui tuoi bandi, le tue ricerche e i tuoi progetti. Saremo felici di darti dei consigli e delle chiavi di lettura rispetto al tuo lavoro di progettazione e all’utilizzo del CercaBandi.

Prenota qui una call insieme https://calendly.com/eleonora-latorre/30min


Messi in atto questi 6 consigli non possiamo che augurarvi Buone Vacanze! 


Scritto da:
uidu

uidu

Condividi:

Crea un Workspace collaborativo gratuito su uidu

Scopri un mondo di funzionalità
progettate per mantenere tutti i tuoi processi in un unico posto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie sulla piattaforma, ottieni suggerimenti e trucchi dai nostri utenti, fatti ispirare dall'impatto che le nostre organizzazioni fanno ogni giorno

Ci preoccupiamo della protezione dei tuoi dati. Leggi la nostra Informativa sulla privacy.