23 Aug 2022
Condividi:

6 bandi in scadenza a settembre

Nuove opportunità in scadenza il prossimo mese rivolte a organizzazioni nonprofit e startup

6 bandi in scadenza a settembre

Ecco 6 bandi con scadenza nel mese di settembre che forse non vuoi perdere. Trovi qui la sintesi di alcune informazioni, vai nella sezione Ricerca Bandi del tuo CercaBandi per scoprire di più! 

  • Bando inclusione sociale - LifeGate SpA 

Fino al 11 settembre è possibile presentare progetti di rigenerazione urbana promossi da LifeGate in grado di favorire l’inclusione sociale. Possono presentare enti costituiti da almeno 2 anni. 

  • Bando per il sostegno a festival di musica, di danza e multidisciplinari - Regione Lombardia

Fino al 14 settembre, soggetti organizzatori di Festival di Musica, Festival di Danza e Multidisciplinari possono richiedere fino a 60.000€ di contributi per promuovere attività culturali e di sviluppo in Regione Lombardia nel triennio 2022-2024.

  • Avviso pubblico #RiParto - Dipartimento Politiche per la Famiglia, Presidenza del Consiglio Ministri

La scadenza di questo bando è stata prorogata dal 5 al 30 settembre 2022, una buona notizia se è un bando di tuo interesse. Il Dipartimento Politiche per la Famiglia vuole promuovere la realizzazione di progetti di welfare aziendale, con il fine di sostenere il rientro al lavoro delle lavoratrici madri e di favorire l’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura della famiglia.

  • Bando per le comunità energetiche e sociali al Sud - Fondazione con il Sud

Fino al 21 settembre è aperto il bando per le comunità energetiche di Fondazione con il Sud. Il bando vuole favorire processi partecipati di transizione ecologica dal basso e ridurre le forme di povertà energetica delle famiglie in difficoltà economica e sociale.

Possono partecipare gli enti delle Regioni Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e Basilicata.

  • Bando Agricoltura sociale - Regione Toscana

Per gli enti nonprofit della Regione Toscana che promuovono progetti di agricoltura sociale, fino al 30 settembre è attivo il bando Agricoltura sociale. Gli ambiti di intervento sono:

- prestazioni e attività sociali e di servizio per le comunità locali;
- prestazioni e servizi che affiancano e supportano le terapie mediche, psicologiche e riabilitative;
- progetti finalizzati all’educazione ambientale e alimentare.

  • Change Makers - Coopstartup 

Con Change Makers, Coopstartup promuove lo sviluppo di idee imprenditoriali nella provincia di Bologna. Le idee devono essere in grado di promuovere un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e generare un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta. Il contributo copre i costi di avvio della nuova impresa, l’opportunità è aperta fino al 20 settembre.


Scritto da:
uidu

uidu

Condividi:

Crea un Workspace collaborativo gratuito su uidu

Scopri un mondo di funzionalità
progettate per mantenere tutti i tuoi processi in un unico posto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie sulla piattaforma, ottieni suggerimenti e trucchi dai nostri utenti, fatti ispirare dall'impatto che le nostre organizzazioni fanno ogni giorno

Ci preoccupiamo della protezione dei tuoi dati. Leggi la nostra Informativa sulla privacy.