31 agosto 2022: un mercoledì “spartiacque” tra vacanze estive e ripresa lavorativa.
Insomma potresti essere in un momento di “calma relativa” nel quale potrebbe esserti utile ultimare alcune piccole task che nei periodi lavorativi più frenetici possono restare indietro.
Come ad esempio ricontrollare o aggiornare alcuni documenti organizzativi.
Uno tra tutti il Curriculum dell’organizzazione, uno degli allegati frequentemente richiesto per la partecipazione ai bandi e non solo.
Il curriculum racchiude in sintesi tutte le informazioni principali legate all’ente, le sue aree di intervento, i progetti sviluppati in ordine cronologico la composizione del team di lavoro.
Spesso ci ritroviamo ad aggiornarlo o modificarlo solamente a ridosso di un bando (ammettiamolo succede). Tuttavia se hai delle informazioni da integrare e non hai altre priorità importanti, utilizzare questo tempo per lavorare al curriculum della tua organizzazione può essere una mossa intelligente che ti farà risparmiare tempo e risorse preziose durante l’anno.
Cosa dovresti controllare/aggiornare?
Tutti i dati anagrafici, se ci sono stati cambiamenti nel tuo team inserisci o aggiorna i nuovi membri;
La Mission e la Vision dell’organizzazione, scrivile in modo chiaro e sintetico;
Le aree di intervento e le azioni/attività intraprese per ogni settore
I principali progetti realizzati (specifica durata, obiettivi e oggetto degli interventi)
I partner nazionali e internazionali con cui avete collaborato
I contatti e i riferimenti (anche social)
Se è un documento che devi ancora preparare puoi partire dalla compilazione di queste informazioni e costruire un curriculum accattivante ed efficace per presentare al meglio la tua organizzazione.