07 Jun 2023
Condividi:

Organizzare eventi coinvolgenti con l'aiuto degli strumenti digitali

Gli eventi rappresentano un'opportunità straordinaria per interagire con persone, condividere idee e creare una rete di contatti preziosa.

    Organizzare eventi coinvolgenti con l'aiuto degli strumenti digitali

    La creazione di eventi coinvolgenti svolge un ruolo chiave nel creare connessioni autentiche e durature all'interno della propria community di riferimento

    Durante un evento, sia esso un workshop, un concerto o un webinar, le persone hanno infatti l'opportunità di incontrarsi (di persona o da remoto), stabilire legami, scambiare idee e condividere esperienze comuni.

    Queste connessioni possono portare a partnership, collaborazioni e sostegno reciproco, creando un ambiente di fiducia e crescita.

    Nell'era digitale in cui viviamo, gli strumenti digitali svolgono un ruolo cruciale nella pianificazione e nell’organizzazione degli eventi

    L'utilizzo di strumenti digitali consente infatti di raggiungere un pubblico più ampio, migliorare l'efficienza operativa e garantire un'esperienza senza intoppi per i partecipanti.

    È proprio per questo motivo che vogliamo parlarti della nostra App Eventi, uno strumento digitale nato per semplificare l'intero processo di gestione degli eventi. 

    Eventi è stata appositamente progettata per semplificare l'intero processo di iscrizione all’evento e di check-out.

    Grazie a questa applicazione puoi facilmente pubblicare le informazioni sull'evento, promuoverlo tramite email e social media, vendere i biglietti online e gestire tutti i partecipanti in modo semplice, veloce e intuitivo.

    Ma cosa puoi fare concretamente con la App Eventi?

    Pubblicare eventi online e offline

    Con l’App Eventi puoi facilmente pubblicare eventi sia online che offline. Che tu stia organizzando una conferenza, un workshop o uno spettacolo teatrale, avrai a disposizione tutte le opzioni per descrivere l'evento nel modo migliore e renderlo accessibile a tutti i potenziali partecipanti.

    Promuovere i tuoi eventi via email e sui social

    La nostra App ti consente di promuovere i tuoi eventi tramite email e sui social media in modo rapido ed efficace. Puoi salvare l’evento in calendario e inviare inviti personalizzati ai tuoi contatti.

    Vendere biglietti sia a pagamento che gratuiti

    Puoi creare tutti i tipi di biglietto che desideri e decidere quando saranno visibili online, scegliere il loro prezzo (è possibile creare anche biglietti gratuiti) e la loro disponibilità.

    Incassare gli introiti dei biglietti

    Abbiamo progettato il nostro processo di checkout per garantire ai tuoi utenti l'esperienza migliore e per massimizzare i dati che puoi raccogliere. Collaboriamo con Stripe per offrirti un'esperienza perfetta per ricevere pagamenti, inviare ricevute e gestire rimborsi.

    Monitorare l'andamento di vendite e partecipazioni

    Per valutare il successo dei tuoi eventi è essenziale tenere traccia delle vendite dei biglietti e del numero di partecipanti. La nostra App ti offre report e statistiche in tempo reale per monitorare l'andamento delle vendite e delle iscrizioni.

    Raccogliere automaticamente i contatti nel CRM

    Ogni contatto raccolto grazie a un tuo evento è potenzialmente una nuova relazione di valore per la tua organizzazione. Ecco perché nel CRM di uidu troverai ogni contatto iscritto a qualsiasi evento creato e gestito sull’app Eventi, già salvato in modo automatico.

    Inizia subito a pubblicare e promuovere i tuoi eventi, l'App Eventi è inclusa in tutti i nostri piani, anche quello gratuito. 

    Se vuoi approfondire puoi guardare questo video-tutorial https://youtube.com/shorts/KZvNAKftDCU?feature=share oppure contattarci a info@uidu.org


    Scritto da:
    uidu

    uidu

    Condividi:

    Crea un Workspace collaborativo gratuito su uidu

    Scopri un mondo di funzionalità
    progettate per mantenere tutti i tuoi processi in un unico posto.

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Rimani aggiornato con le ultime notizie sulla piattaforma, ottieni suggerimenti e trucchi dai nostri utenti, fatti ispirare dall'impatto che le nostre organizzazioni fanno ogni giorno

    Ci preoccupiamo della protezione dei tuoi dati. Leggi la nostra Informativa sulla privacy.