20 Jun 2023
Condividi:

Innovazione culturale e tecnologia: bando “Per la cultura”

3,5 mln € destinati agli enti non profit della regione Lombardia e della provincia di Novara e VCO

Innovazione culturale e tecnologia: bando “Per la cultura”

Il bando Per la cultura di Fondazione Cariplo <<intende sostenere gli operatori culturali nell’adozione di nuove modalità di offerta e nella sperimentazione di nuove forme di partecipazione alla vita culturale, con una particolare attenzione alle fasce di popolazione con minori opportunità>>.

I progetti dovranno promuovere il coinvolgimento dei cittadini la cui propensione alla partecipazione sia diminuita (per parziale perdita di fiducia o per il peggioramento delle condizioni socio-economiche). Le iniziative dovranno incoraggiare la partecipazione delle persone con minori opportunità e avvicinare nuovi pubblici, in particolare di prossimità.

Si riconosce il ricorso inoltre al digitale e alle nuove tecnologie promuovendo così l’innovazione culturale e la costruzione di nuovi modelli di offerta culturale in grado di coinvolgere il pubblico individuato. 

Il bando prevede inoltre il finanziamento di forme di adeguamento delle strutture attraverso il rilancio e la gestione di attività. 

I progetti devono avere una durata complessiva compresa tra i 12 e i 24 mesi e la richiesta complessiva di contributo non deve essere superiore al 75% dei costi totali dell’iniziativa e in ogni caso non superiore a 150.000€.

Il bando è destinato ad enti non profit della regione Lombardia e della provincia di Novara e di Verbano Cusio Ossola e scade il 14 settembre 2023.

https://www.fondazionecariplo.it/it/bandi/bandi.html 


Scritto da:
uidu

uidu

Condividi:

Crea un Workspace collaborativo gratuito su uidu

Scopri un mondo di funzionalità
progettate per mantenere tutti i tuoi processi in un unico posto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie sulla piattaforma, ottieni suggerimenti e trucchi dai nostri utenti, fatti ispirare dall'impatto che le nostre organizzazioni fanno ogni giorno

Ci preoccupiamo della protezione dei tuoi dati. Leggi la nostra Informativa sulla privacy.