02 Aug 2022
Share:

✨ Un premio per gli innovatori responsabili

In Emilia Romagna un’azione integrata per lo sviluppo sostenibile del territorio.

✨ Un premio per gli innovatori responsabili

La Regione Emilia-Romagna con il Premio Innovatori Responsabili vuole valorizzare l’azione di imprenditori, imprese, organizzazioni nonprofit e liberi professionisti che agiscono in coerenza con la Carta dei principi di sostenibilità sociale delle imprese dell’Emilia Romagna, strumento con cui la Regione si propone di realizzare gli obiettivi dell’Agenda 2030.

(Vuoi approfondire il tema degli SDG e l’Agenda 2030? Ne abbiamo parlato qui: https://uidu.org/blog/Z2lkOi8vdWlkdS9TdG9yeS85Nghttps://uidu.org/blog/Z2lkOi8vdWlkdS9TdG9yeS85Ng


Per l’VIII Edizione del premio, la Regione vuole mettere in luce il contributo da parte di tutto il sistema produttivo, della ricerca e della formazione, nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il Clima.

Il patto è uno strumento operativo e condiviso tra enti locali, sindacati, scuola, imprese, atenei, Terzo settore, volontariato, professioni, Camere di commercio e banche per promuovere uno sviluppo regionale basato sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.  

I progetti verranno selezionati seguendo 4 obiettivi strategici indicati nel patto per il lavoro e per il clima: 

  • Regione della conoscenza e dei saperi 

  • Regione della transizione ecologica

  • Regione dei diritti e dei doveri 

  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità 

Ogni progetto selezionato sarà presente nella pubblicazione Innovatori Responsabili 2022

La Regione assegnerà inoltre il premio speciale “YOUZ” alle iniziative che prevedono lo sviluppo professionale dei giovani in grado di accelerare la loro carriera. Inoltre assegnerà il premio GEC-Gender Equality and Diversity Label per i progetti che si distingueranno per l’impatto sul tema delle pari opportunità (SDGs 5).

Se sei un innovatore dell’Emilia-Romagna puoi prepararti a presentare il tuo progetto, la possibilità scade alle ore 13 del 30 settembre 2022

Per approfondire → https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/rsi/premio-innovatori-responsabili-2022

-----

Hai un progetto di innovazione che vuoi mettere in risalto? Scrivici a eleonora.latorre@uidu.org, saremo felici di ascoltarti e valorizzare il tuo progetto! 


Author:
uidu

uidu

Share:

Create a free collaborative Workspace on uidu

Discover a world of features
designed to keep your processes all in one place.

Sign up for our newsletter

Stay updated with the latest news about the platform, get tips & tricks from our power users, get ispired by the impact our organizations make everyday

We care about the protection of your data. Read our Privacy Policy.