02 Nov 2022
Share:

3 fondazioni internazionali alle quali puoi chiedere un contributo

Ti presentiamo 3 Fondazioni che forse non conoscevi per finanziare i tuoi progetti

3 fondazioni internazionali alle quali puoi chiedere un contributo

1)Fit for Life Foundation https://www.fitforlife.foundation/ 

Hai un progetto che valorizza l’attività fisica soprattutto in età adulta? Fit for Life Foundation è una giovane fondazione, costituita nel 2020, che premia annualmente con il Fit for Life Awards progetti innovativi e di grande impatto che abbiano un’attenzione particolare per la mezza età (40+) e la vecchiaia (65+). 

Il loro obiettivo è infatti quello di promuovere un invecchiamento in buona salute per questo pone nell’attività fisica un valore fondamentale nei progetti che vengono presi in considerazione. 

Fino a febbraio 2023 è possibile presentare il proprio progetto al premio Fit for Life Awards. 


2)Addax & Oryx Foundation https://www.addax-oryx-foundation.org/en/home 

Ti occupi di cooperazione internazionale? La Fondazione sostiene progetti in grado di promuovere la salute, l’istruzione, lo sviluppo della comunità e la tutela dell'ambiente. Sostiene progetti che abbiano un carattere trasversale ossia che siano in grado di tenere in considerazione queste aree come cruciali per uscire da forme di povertà estrema soprattutto in Africa e in Medio Oriente.

I progetti devono avere un approccio olistico  riuscendo ad intervenire in una delle diverse aree cruciali per la fondazione. 

3)The Roddenberry Foundation https://roddenberryfoundation.org/our-work/catalyst-fund/

La tua organizzazione è nata da pochi anni? Se hai bisogno di forme di capitale iniziale potresti approfondire l’attività della  Roddenberry Foundation.  Le idee devono essere di carattere innovativo rispetto a modelli di  intervento già esistenti  e agire su una problematica che genera un impatto su una problematica che riconosciuta e che colpisce una percentuale significativa di persone. La presentazione delle idee è possibile nell’arco di tutto l’anno. 

Conoscevi già queste 3 Fondazioni?


Author:
uidu

uidu

Share:

Create a free collaborative Workspace on uidu

Discover a world of features
designed to keep your processes all in one place.

Sign up for our newsletter

Stay updated with the latest news about the platform, get tips & tricks from our power users, get ispired by the impact our organizations make everyday

We care about the protection of your data. Read our Privacy Policy.